FINESTRE

Quando si progetta di ristrutturare la nostra abitazione o si progetta una nuova costruzione è importante capire quali sono le caratteristiche da rispettare e le priorità da seguire. Spesso non si hanno le idee chiare sui requisiti che un serramento può avere e sulle reali potenzialità che si possono riflettere sulla nostra vita quotidiana. E’ invece fondamentale la scelta del serramento giusto per la nostra abitazione perché, attualmente, i serramenti possono essere creati su misura a seconda delle nostre esigenze.

Avere ampie finestre in zona pranzo e soggiorno permette di avere l’illuminazione giusta nella parte più vissuta della casa. La resistenza del serramento alle intemperie vi permette di risparmiare tempo e denaro per la manutenzione dei serramenti. Un buon isolamento termico vi aiuta ad abbattere i costi di riscaldamento e condizionamento. Un serramento che garantisce una corretta ventilazione può diminuire l’umidità nell’aria e la conseguente formazione di muffe. Riuscire a dormire sonni tranquilli, perché la nostra finestra è ben isolata acusticamente e ha il numero corretto di componenti antieffrazione, è una delle attuali priorità per tutti.

Gli infissi perfetti dovrebbero poter consentire un’ampia personalizzazione in termini di colori, finiture, forme e dimensioni per poter andare incontro ad ogni esigenza abitativa. L’ideale potrebbe essere poter acquistare un serramento bicolore così da poter rispettare eventuali vincoli sulle facciate esterne e poter personalizzare l’interno della nostra abitazione.